A cinque anni dal suo addio alla maglia bianconera, Alex Del Piero continua a essere un punto di riferimento per i tifosi della Juventus. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano ha parlato così del momento attuale della squadra cui ha dedicato la maggior parte della sua carriera: “C’è bisogno di uno strattone, e potrebbe arrivare nel trittico di partite con Napoli, Olympiacos e Inter. Non è la prima volta che la Juve fatica in autunno, quello che conta è come si arriva in primavera, e penso che la squadra di Allegri sarà protagonista sia in Italia che in Europa”.
Un commento anche su Paulo Dybala, a lui spesso accostato: “Paga i tantissimi gol segnati nelle prime giornate, ma con il Barcellona è stato l’unico a dare qualcosa in più, sfiorando il gol nel finale. Sta alzando l’asticella e tornerà sui suoi livelli”.
Nella chiosa, una carezza per Buffon, compagno di mille avventure: “Le sue lacrime mi hanno lasciato molta tristezza. Le parole di Gigi dimostrano tutta la sua grandezza, per un bambino la Nazionale e il Mondiale sono dei sogni. Non abbiamo ancora metabolizzato la mancata qualificazione, che è la fotografia del nostro calcio”.