Non c’è tregua sul fronte delle accuse di molestie sessuali. L’ex medico della squadra olimpica di ginnastica degli Stati Uniti, Larry Nassar, si è dichiarato colpevole delle numerose accuse di molestie sessuali di donne e ragazze che ha avuto in cura, definendosi un “mostro”.
Nassar, secondo quanto riferisce la BBC, è stato accusato di abusi da sette ragazze, molte delle quali ginnaste come Aly Raisman e McKayla Maroney, mentre lavorava per la nazionale americana e per la Michigan State University.
Come parte del patteggiamento, il 54enne medico, che ha lavorato per quasi 20 anni nello staff americano prima di essere licenziato nel 2015, rischia una pena minima di 25 anni di carcere per aver molestato circa 100 atlete, che potrebbe aggravarsi ulteriormente con le sentenze di altri procedimenti per pedopornografia e per abusi sessuali su almeno altre 125 donne, L’udienza si è svolta dopo l’accusa di una terza olimpionica americana, Gabby Douglas, lo “scoiattolo di Virginia Beach” (oro a Londra 2012 nel concorso generale e campionessa olimpica a squadre nelle ultime due edizioni dei Giochi), che è uscita allo scoperto.