Categorie: Altri Sport

NBA, Lakers in rimonta sui Bulls. Millsap fuori tre mesi

Nell’unica gara della notte NBA, lo Staples Center di Los Angeles vedeva andare in scena la sfida tra due delle franchigie più vincenti e note della Lega, i Lakers e i Chicago Bulls, protagonisti di grandi scontri all’inizio degli anni Novanta. Non ci sono più Michael Jordan, Kareem Abdul Jabbar, Scottie Pippen e Magic Johnson, e  le due squadre sono in piena ricostruzione, ma non è mancato lo spettacolo.

Gli ospiti, guidati da un buon Denzel Valentine – 17 punti – erano arrivati a toccare un vantaggio massimo di 19 lunghezze nel terzo quarto, salvo poi subire la rimonta, guidata da Julius Randle e Kentavious Caldwell-Pope (due triple nel parziale decisivo), oltre al solito Kyle Kuzma. Il rookie, infatti, è stato il top scorer di giornata, con 22 punti messi a referto. 103-94 il punteggio finale, un’altra pietra incoraggiante per il processo di rebuilding dei californiani.

Chi, invece, non può sorridere è coach Mike Malone. L’allenatore dei Denver Nuggets, infatti, dovrà fare a meno di Paul Millsap per tre mesi, dopo l’infortunio al polso patito dall’ex lungo degli Atlanta Hawks proprio contro i Lakers. Una brutta tegola per la franchigia del Colorado, che aveva puntato forte su Millsap nell’ultima free agency, costruendo un frontcourt di tutto rispetto con Nikola Jokic.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: chicago bullsDenver NuggetsInfortunio MillsapLos angeles Lakers