Categorie: Musica

X Factor, chi sono i Maneskin

I Måneskin sono un gruppo di quattro ragazzi (Damiano, Victoria, Ethan e Thomas) di Roma che suonano insieme solamente da un anno. Un nome particolare che nasce da un mix di parole danesi, lingua d’origine della bassista Victoria. Il nome scelto, Måneskin appunto, significa “chiaro di luna”. Il loro è uno stile che spazia dall’indie rock, per arrivare al soul e al pop. Scelti dai giudici di X Factor per partecipare alla trasmissione, fanno parte del tema di Manuel Agnelli.

La band, composta da musicisti molto giovani, si contraddistingue non solo per il suo stile ma anche per il look sempre molto particolare. “Il primo giorno di audizioni è stato emozionante ma anche stressante: faceva caldo, lunghe attese, non sapevamo quando avremmo suonato -ha detto Damiano in un’intervista Sky – non siamo rimasti molto soddisfatti ma i commenti dei giudizi sono stati molto belli, soprattutto quello di Mara”.

“Quando Manuel ci ha detto che avremmo fatto parte dei live è stata tutta un’altalena di emozioni. Una scarica di stress”. “Inizialmente pensavamo che Manuel fosse lontano da noi, che non potesse apprezzare il nostro genere – ha detto Victoria – invece si è rivelato un giudice super comprensivo e fa il massimo per aiutarci”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi sono i maneskinmaneskinmaneskin biografiastoria maneskin x factor