Categorie: Altri Sport

Next Gen ATP Finals: vincono Medvedev e Chung al debutto

Si sono aperte oggi pomeriggio, alla Fiera di Rho, le Next Gen ATP Finals, ospitate nella loro prima edizione da Milano. Il primo match, il derby russo tra Khachanov – testa di serie numero 2 – e Medvedev, è stato vinto da quest’ultimo in quattro set. Il pubblico sembra aver apprezzato la nuova formula, più rapida grazie alle regole proposte in via sperimentale, su tutte il giudice di linea elettronico e i parziali da quattro giochi invece di sei.

Sorpresa, invece, nella seconda partita di giornata, dove Hyeon Chung ha superato Denis Shapovalov, il nome principale del torneo dopo il forfait di Alexander Zverev, presente a Milano solo per una sfida a titolo di esibizione contro il greco Stefanos Tsitsipas, riserva del torneo. In serata sarà in campo anche l’azzurro Gianluigi Quinzi, impegnato contro l’altro russo Rublev.

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: ATP FInals MilanoDaniil MedvedevDenis ShapovalovHyeon ChungKaren KhachanovNext Gen ATP Finals