Categorie: Costume

Alla Nuova Fiera di Roma torna il “SuperCat Show”

ROMA – “Perché io so’ io e voi non siete un gatto!”, questo lo slogan, che cita Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo, della XVIII edizione dell’evento felino tra i più importanti in Europa. Sabato 11  (ore 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (ore 10.00-19.00) si svolgerà nei locali della Nuova Fiera di Roma il “SuperCat Show 2017”. 11.000 mq di villaggio, 800 gatti da tutto il mondo si esibiranno su due palchi circondati da aree giochi, mostre, miao-mercatino e photocorner per scattare foto ricordo ai nostri a-mici e non solo.

Razze provenienti da tutto il mondo

Tante le iniziative che attendono gli appassionati di felini. Corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore per conoscere le moltissime razze di gatti in gara e non solo. Sarà possibile ammirare esemplari rarissimi provenienti da tutto il mondo: il Selkirk Rex  che sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; il Bengal dalle sembianze di un piccolo leopardo; l’Egyptian Mau,il Turco Van, il gatto-nuotatore; il Kurilean Bobtail delle isole russe Kuril dalla particolare coda a pon pon. Ma anche Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, e ancora Maine Coon, i nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, i Norvegesi delle Foreste, Ragdoll e Sacri di Birmania.

Accanto ai mici con il pedigree ci saranno degli esemplari di pura “razza stradale”: al corner “l’Arca di Petreet”, a cura dell’ Arca onlus partner storico di SuperCat Show, sarà possibile adottare gatti sia cuccioli che adulti in cerca di una famiglia che li ami come meritano. Il corner è stato voluto per sensibilizzare il pubblico dell’evento contro l’abbandono e il randagismo.

I concorsi

Molti anche i concorsi che si svolgeranno sia sabato che domenica. Sabato verranno conferiti i premi al gatto nero più anziano, al gatto più anziano, all’allevatore con più gatti e al Sacro di Birmania che ha conseguito il punteggio più alto. Domenica sarà la volta dei giovani e si premieranno il gatto nero più giovane, il gatto più giovane, l’allevatore che viene dal Paese più lontano, il gatto rosso col punteggio più alto in entrambe le giornate.

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: Arca onluscorcorsieventifelinigattigatto sacro della birmaniaNuova Fiera di Romarazze di gattiRomaSuperCat Show 2017