Categorie: Costume

Miriana Trevisan confessa: “Tornatore tentò di molestarmi, mi ha toccato il seno e baciato il collo”

L’ennesimo scandalo nel mondo del cinema ha nome e cognome italiani. Stavolta, bersaglio di una showgirl italiana è il regista siciliano Giuseppe Tornatore. In un’intervista rilasciata poche ore fa, Mirian Trevisan ha confessato di essere stata molestata proprio dal noto regista.

Ecco il suo racconto: “È successo vent’anni fa. Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo “forse farò un film con un regista premio Oscar” e sono uscita sentendomi uno straccio. Non riesco a dimenticarmi il suo sguardo: incantato al mio ingresso, pieno d’odio mentre uscivo. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto”.

Tornatore ha smentito le parole di Miriana Trevisan dichiarando di non averla mia sfiorata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giuseppe TornatoreMiriana TrevisanTornatore violenza su Miriana Trevisan