“Anche in questo caso sono il primo personaggio pubblico qui ad aver sofferto di questa malattia. Resto una trend setter”. Scherza la conduttrice Victoria Cabello in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera, raccontando il motivo del suo allontanamento dalle scene. Sono passati 3 anni da quando ha scoperto di soffrire della rara malattia di Lyme, contratta durante un viaggio all’estero.
Cos’è la malattia di Lyme
La malattia di Lyme è un infezione causata da un batterio spiraliforme che si annida nelle zecche. I sintomi sono i più disparati. Inizia come un’eruzione cutanea con pustole concentriche fino ad arrivare a febbre, stanchezza, dolori muscolari e articolari, rigidità. E’ diffusa negli Usa, infatti prende il nome dalla città di Lyme nel Connecticut, in Asia e in Sudamerica. In Europa invece sono stati individuati casi in Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Nord Italia.
La Cabello racconta di aver percepito inizialmente molta stanchezza che progressivamente è peggiorata. Da qui il calvario che l’ha costretta ad allontanarsi dalla televisione. La diagnosi non è stata facile e immediata ed è stata l’eccessiva spossatezza il campanello d’allarme.
La malattia di Avril Lavigne e Bella Hadid
Victoria Cabello non è il primo personaggio dello spettacolo ad aver contratto la malattia. Anche la cantante Avril Lavigne in passato ha contratto la malattia che l’ha debilitata parecchio. La malattia di Lyme ha colpito diversi membri della famiglia Hadid, dalla modella Bella che afferma di riuscire adesso a vivere una vita normalissima alla madre Yolanda e al fratellino Anwar. Inoltre anche Richard Gere e Ben Stiller ha rivelato di avere contratto l’infezione.
Victoria Cabello presenta Monchhichi
Victoria Cabello canterà la sigla e introdurrà gli episodi di Monchhichi da venerdì alle 19,30 su DeA Junior (Sky canale 623). Tornerà nella prima serie del rinnovato programma delle scimmiette raccontando aneddoti sul Giappone.