Categorie: Musica

“Possibili Scenari” è il nuovo album di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini riparte dagli stadi. Un live attesissimo che seguirà la pubblicazione del nuovo album, “Possibili Scenari“, in uscita il prossimo 24 novembre e anticipato dal singolo “Poetica”, in uscita il 3 novembre. Il cantante ha condiviso con i fan, giorno per giorno, la creazione del nuovo album, la cui copertina era già nota da tempo, lasciando un po’ di suspance sul titolo che è stato finalmente annunciato.

Qualche giorno fa il cantante si lasciato andare su Facebook: “Un mese esatto all’uscita del #benedictalbum. Le canzoni sono azioni importanti, mi è sempre piaciuto scriverle, e il motivo principale è questo: sono esperienze quotidiane, sono vitali come…mangiare, parlare, amare. Le canzoni sono…vitamine! Ci sono poche cose belle come tenersi accanto un nuovo disco prima che entri nelle cuffiette, nelle radio, nelle casse e nei telefoni di tutti. È importante per chi lo ha realizzato poter rivivere due anni di vita, ascoltandolo canzone dopo canzone. Poi alzare maleducatamente il volume ai semafori, abbassare il finestrino e guardare la reazione meravigliata dei vicini di strada, ascoltarlo con gli amici dopo qualche bicchiere, scegliere dove portarlo sapendo che, almeno per qualche giorno, sarà soltanto tuo. È uno spazio meritato.  Fra un mese esatto lo lascerò andare a voi. È un album ricco di sorprese, coraggioso, e come sempre…vi meraviglierà”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cesare cremonininuovo album cesare cremoninipossibili scenari cesare cremoninitour 2018 cesare cremonini