Categorie: CronacaLiguria

Sanremo, incendio in un deposito di rifiuti | Bruciate tonnellate di materiale plastico

Situazione delicata a valle Armea di Sanremo dove un vasto incendio della probabile natura dolosa ha interessato il deposito di rifiuti differenziati riciclabili appartenente alla famiglia del Gratta. Il rogo ha coinvolto alcune abitazioni nel raggio di 500 metri che sono state evacuate.

In fumo tonnellate di materiale plastico, carta e legno. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di tutta la provincia. La situazione è sotto controllo ed è già in corso la bonifica. Per le abitazioni e gli uffici di Valle Armea e zone limitrofe, i vigili del fuoco raccomandano di tenere le finestre chiuse nel raggio di un chilometro.

L’Arpal ha già svolto i rilievi sul posto e continuerà a monitorare la situazione durante tutta la fase di bonifica. L’incendio si è sviluppato in un cortile di circa cinquemila metri quadrati. Sono bruciati anche diversi mezzi d’opera, due ‘palette’ e un escavatore. Le operazioni di soccorso sono stati coordinate dai funzionari dei vigili del fuoco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Grattaincendio arpalincendio rifiuti sanremoincendio sanremosanremovalle Armea di Sanremo