Categorie: CronacaLazio

Roma, perquisizioni della GdF nella sede della Rai |L’azienda: “Stiamo fornendo i documenti richiesti”

Perquisizioni da parte della Guardia di Finanza nella sede della Rai di Viale Mazzini, a Roma. I finanzieri stanno acquisendo diversi documenti.

Secondo quanto si apprende la vicenda riguarderebbe fatti risalenti a quando l’attuale presidente, Monica Maggioni, era direttore di Rainews.

Le indagini, sempre secondo quanto si apprende, sono state avviate dalla Procura di Roma per l’ipotesi di peculato e abuso d’ufficio in seguito alla denuncia presentata dal presidente dell’associazione ‘Rai bene comune’ Riccardo Laganà.

Nell’esposto si contestano a Maggioni presunti illeciti che sarebbero stati compiuti dal 2013 al 2015. Il riferimento sarebbe sia ai viaggi effettuati dall’attuale presidente del Cda della Rai per presentare il suo libro sia ad affidamenti senza gara d’appalto di servizi per le piattaforme dei nuovi media da parte di Rainews.

“Stiamo fornendo tutta la documentazione richiesta”, fanno sapere dalla Rai.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: perquisizione rai viale mazzinirairai perquisizioneviale mazzini