Categorie: CronacaLazio

Latina, avvocato spara a un ladro e lo uccide | Adesso è indagato per eccesso di legittima difesa

Eccesso colposo di legittima difesa, è questa l’accusa con la quale è indagato a piede libero l’avvocato Francesco Palumbo, 47 anni, che domenica pomeriggio, a Latina, dopo aver sorpreso ladri a rubare in casa del padre, ha afferrato la sua pistola e ha sparato uccidendone uno.

Dopo molte ore trascorse in Questura, a Palumbo è stato consentito di rientrare a casa. Agli investigatori il legale ha raccontato di essersi ritrovato di fronte a tre ladri e che uno di loro aveva una mano in tasca come se stesse per afferrare un’arma.

Palumbo, per paura ha sparato: due degli otto colpi hanno raggiunto il ladro all’emitorace sinistro, uccidendolo. La vittima è Domenico Bardi, 41 anni, di Napoli. I colpi sarebbero stati esplosi a una distanza di circa 10 metri mentre l’uomo era di spalle.

Il corpo giaceva nel giardino della palazzina di via Palermo. I ladri si erano introdotti nell’appartamento al primo piano, di proprietà del padre dell’avvocato, usando una scala per raggiungere la finestra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: avvocato indagato latinaavvocato uccide ladrofrancesco PalumboFrancesco Palumbo indagatoladro ucciso latinalatina