Brancolano ancora nel buio i carabinieri di La Spezia che indagano sul ritrovamento di due corpi carbonizzati all’interno di un’autovettura, una Fiat 500, nei pressi di una darsena a Senato, nel comune di Lerici (La Spezia). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avevano avvolto l’auto.
Una volta spento il rogo e constatata la presenza di corpi all’interno dell’auto, i vigili del fuoco hanno allertato i carabinieri transennando l’area. L’auto, una vecchia Fiat 500, si trova in un canneto poco distante da una strada sterrata che dalla provinciale per Ameglia (La Spezia) porta a una darsena.
Nel rogo è bruciata in parte anche l’auto. Sul posto, per i rilievi, è arrivata anche la Scientifica dei carabinieri, insieme al sostituto procuratore della Spezia Luca Monteverde. A dare l’allarme era stato un residente della zona che passeggiando aveva visto l’auto bruciata.
Ancora ignote le identità e il sesso dei corpi resi irriconoscibili dalle fiamme. Sul posto è giunto anche il medico legale. Gli investigatori dei carabinieri stanno risalendo all’ultimo proprietario del veicolo attraverso il numero di telaio dell’autovettura, andata completamente distrutta nel rogo, nel tentativo di risalire alle due persone. Nessuna ipotesi è attualmente esclusa.