Categorie: CinemaIntrattenimento

“Loro”, la prima immagine ufficiale del film su Berlusconi

On line la prima immagine ufficiale di Loro, il film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. La casa di produzione Indigo ha infatti diffuso una fotografia di scena in cui finalmente è possibile vedere il protagonista. Soggetto della foto è Toni Servillo che grazie alla sua mimica facciale e al lavoro eccelso dei truccatori appare straordinariamente somigliante all’ex premier.

Già nei mesi estivi la Indigo aveva diffuso le immagini di Riccardo Scamarcio sul set di Roma.

Il Set

Le riprese sono state effettuate  in una villa privata ad Orbetello e all’Argentario Golf Hotel Resort di Porto Ercole in cui è stata ricostruita Villa Certosa. La scelta del regista è ricaduta sulla Toscana nonostante Silvio Berlusconi, in un incontro a Palazzo Grazioli, gli avesse offerto Villa Certosa in Sardegna o il mausoleo di famiglia ad Arcore.

Berlusconi ha accolto favorevolmente l’idea di Sorrentino di girare un film sulla sua vita, dopo la delusione del documentario My Way diretto da Antongiulio Panizzi definito dal premier,  e come riportato da Malcom Pagani su Il Messaggero, “una schifezza” e a distanza dal polemico Il Caimano di Nanni Moretti.

Produzione

Loro è realizzato da Indigo in coproduzione con la casa francese Pathé che ne curerà le vendite a livello internazionale. Inoltre Il film è stato acquistato da Focus Features per la distribuzione in Italia di Universal Pictures.

 

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: filmfotografia di scenafotografia ufficialeLoropaolo sorrentinoprima immaginesetSilvio BerlusconiToni ServilloVilla Certosa