Categorie: CronacaSicilia

Dramma ad Agrigento, muoiono due operai | Fatale una caduta in una cisterna, si indaga

Sono entrambi morti gli operai precipitati in una cisterna questa mattina alla diga di Naro, in provincia di Agrigento. Sul posto si trovano carabinieri e vigili del fuoco che hanno provveduto a recuperare i due operai.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, anche se a una prima ricostruzione sembrerebbe che ad aver ceduto sia stata la piattaforma su cui si trovavano i due lavoratori.

I vigili del fuoco, a quanto si apprende, sono riusciti a calarsi con le corde e a individuare i corpi. Dopo il via libera del magistrato inizierà il recupero delle salme.

La Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha aperto un’inchiesta sulla morte dei due operai caduti nella cisterna del “sovrappieno” della diga Furore di Naro (Agrigento).

I cadaveri dei due operai sono già stati individuati dal Nucleo “Saf” dei Vigili del fuoco. Il pm di turno Salvatore Vella ha disposto l’invio sul posto degli uomini dell’Ispettorato del Lavoro e dell’Asp. Sul posto anche i carabinieri che conducono l’inchiesta aperta dalla Procura di Agrigento.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agrigentoinchiesta incidente naroincidente lavoro agrigentoincidente Narooperai morti agrigentooperai morti naro