Categorie: Sicilia

A Messina esclusa la lista ‘Micari presidente’ |Nell’elenco Rosario Crocetta era il capolista

Autogol clamoroso per l’entourage di Fabrizio Micari, candidato a governatore della Sicilia. La lista ‘Micari presidente’ nel collegio di Messina è stata esclusa.

La Corte d’Appello della città dello Stretto ha infatti ricusato l’elenco che vede il governatore Rosario Crocetta capolista. In lista c’erano tra gli altri anche il neo assessore ai Beni culturali Aurora Notarianni e il quotato dirigente Dem Nicola Barbalace.

La lista è stata esclusa perché la documentazione è arrivata in ritardo venerdì scorso, ultimo giorno per la presentazione. Il rappresentante della lista aveva presentato una documentazione incompleta perché alcune carte necessarie per l’iscrizione della lista erano rimaste in auto ed erano arrivate agli uffici elettorali una decina di minuti dopo le ore 16.

Adesso il candidato alla presidenza Fabrizio Micari avrà tre giorni di tempo per presentare un ricorso. Tutto ciò riduce di molto le possibilità che la lista ‘Micari presidente-Arcipelago’ possa raggiungere la soglia del 5 per cento visto che non è stata presentata nemmeno a Siracusa e quindi rende quasi impossibile l’accesso di tanti candidati in tutte le Province.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: messina esclusa lista micarimicari presidente messinaregionalisicilia2017