Categorie: Altri Sport

Formula 1, Hamilton in pole a Suzuka: Vettel secondo, Raikkonen in quinta fila

Ennesima pole ed ennesima dimostrazione di forza di Lewis Hamilton in questo 2017. A Suzuka, l’inglese partirà dalla prima posizione in griglia per la decima volta in sedici GP stagionali, la settantunesima in carriera. Nelle qualifiche sul circuito giapponese, il secondo tempo era stato di Valtteri Bottas alla guida dell’altra Mercedes, ma l’estone è stato retrocesso di cinque caselle a causa della sostituzione del cambio.

Inseguono, staccate, le Ferrari. Sebastian Vettel, molto brillante nelle libere del venerdì, partirà dalla prima fila, ma il suo tempo è di ben 4 decimi più alto rispetto a quello fatto registrare dal leader del mondiale. Raikkonen, invece, scatterà dal decimo posto in griglia, a causa della sostituzione della trasmissione dopo l’inconveniente di ieri. Seconda fila tutta made in Red Bull, con Ricciardo ancora una volta davanti al compagno di scuderia Verstappen.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Formula 1GP GiapponeGriglia di partenza Suzukahamilton pole positionLewis HamiltonPole position SuzukaSebastian Vettelsuzuka