Categorie: SaluteSicilia

“Studi aperti” in Sicilia, 150 psicologi per le strade di Palermo

Sono circa 150 gli psicologi siciliani che hanno aderito all’iniziativa “Studi aperti”, offrendo gratuitamente un incontro informativo oppure un colloquio clinico durante la Settimana del benessere psicologico dal 9 al 15 ottobre. L’elenco completo è sul sito dell’Ordine degli psicologi della Regione siciliana www.oprs.it.

“Studi aperti” è una delle tante iniziative messe in campo dall’Oprs per la Giornata del benessere psicologico – che si celebra a Palermo il 13 e 14 ottobre – e si inserisce all’interno della seconda edizione della campagna Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, in concomitanza alla Giornata mondiale della salute mentale.

Saranno due giornate dedicate alla promozione del benessere psicologico. La prima (venerdì 13 ottobre) si svolgerà ai Cantieri Culturali della Zisa e il momento centrale sarà il convegno dal titolo “Giornata del benessere psicologico: tutto passa dalla mente”.  La seconda giornata (sabato 14 ottobre) gli psicologi popoleranno le strade di Palermo con la “Passeggiata tra cultura e benessere” che partirà alle 9 da piazza Verdi per raggiungere Palazzo Reale, con una guida che spiegherà i monumenti e le storie che rendono così ricca di cultura e colorita la città.

A illustrare l’importanza della salute mentale saranno gli “Psicologi in Piazza”: un’iniziativa che vuole coinvolgere il pubblico facendogli conoscere le attività svolte dalle associazioni che hanno aderito e che avranno a disposizione uno stand a piazza Verdi, in pieno centro di Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 150 psicologi in piazza a palermostudi aperti palermovisita psicologica palermo