Categorie: CronacaEsteri

L’Isis ha diffuso un video inedito di al Baghdadi | Ma la data della registrazione resta incerta

La comunità internazionale torna a interrogarsi sulla sorte del Califfo Abu Bakr al Baghdadi. L’Isis ha infatti diffuso un nuovo audio – privo di una data certa – della durata di 46 minuti.

Il leader islamico era stato dato per morto in un raid aereo russo il 16 giugno scorso. A diffondere la nuova, presunta, testimonianza, è stato il portavoce del sedicente Califfato Abu Hassan al-Muhajir.

A svelare la nuova pubblicazione è stata Rita Katz, direttore dell’organizzazione Usa Site che monitora le attività dei jihadisti sul web. L’ultimo audio di Al Baghdadi era stato diffuso a novembre del 2016.

Il titolo del discorso é rivolto ai sodali di al Baghdadi che vengono esortati affinché “Il vostro Dio sia sufficiente come guida ed aiuto“. L’audio, riferisce l’israeliano Haaretz, è stato diffuso attraverso la rete di informazioni di Isis, Al-Furqan.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Abu Hassan al-Muhajirisisvideo al baghdadivideo inedito isisvideo isis