E chi lo avrebbe mai detto, qualche anno fa, che la Ferragni sarebbe divenuta l’influencer numero uno al mondo? E non lo dice solo Forbes, la nota rivista statunitense che ha stilato la classifica, ma i numeri: 20 milioni di euro di fatturato, tra social e punti vendita che portano il suo nome, 10 milioni di follower su Instagram e centinaia di brand importanti che la vogliono con sè.
“Ha iniziato la sua carriera prima dell’arrivo di Instagram, nel 2009 – si legge su Forbes – nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer ad essere ‘studiata’ dall’Harward Bussiness Rewiew“.La prestigiosa università ha analizzato Chiara Ferragni non considerandola solo una star dei social network, ma una vera e propria imprenditrice. Questo significa che “The Blonde Salad non era un capriccio ma un progetto destinato a diventare un marchio di lusso”.
Oltre a essere conosciuta come fotomodella, blogger di moda, protagonista di video musicali e soggetto studiato all’Harward, Chiara Ferragni è nota anche per essere la fidanzata di Fedez, rapper italiano. Secondo alcune indiscrezioni la Ferragni sarebbe in dolce attesa, voci non confermate dalla coppia. È ormai certa invece la notizia riguardante il loro matrimonio: i due dovrebbero convolare a nozze durante la prossima estate.