Qualche mese fa Paola Perego è stata travolta da una bufera mediatica durante la conduzione del programma Parliamone Sabato. Ad un certo punto della trasmissione si è iniziato a discutere di un decalogo sulle donne dell’est, che si evinceva fossere “migliori” delle italiane.
Una bufera che ha portato alla cancellazione del programma e alla scomparsa delle Perego dalla tv. La conduttrice ha parlato della vicenda ospite del programma “Nessuna è perfetta”, su Radio 24, condotto da Maria Latella: “Ricordo il dolore, la frustrazione, il senso di impotenza per non potersi difendere. Per la prima volta nella mia vita la paura del giudizio, l’isolamento, la paura che le persone davvero pensassero che fossi contro le donne”, ha confessato.
Non è stato facile affrontare questo giudizio e venirne fuori: “Sono stata molto male, mi vergognavo ad uscire di casa, è stata la prima volta nella mia vita. Non ho dormito per molto tempo, ho perso peso: è stata davvero una violenza. Adesso con la nuova dirigenza i rapporti si sono sistemati e ho un nuovo progetto per Rai1“.
Non manca però una buona dose di preoccupazione: “Sono terrorizzata all’idea di entrare in uno studio televisivo. Sono spaventata, probabilmente sto ancora elaborando. Mentre prima era un lavoro meraviglioso, il lavoro più bello del mondo, mi sentivo miracolata, dopo questa ondata di cattiveria violenza e odio ho davvero paura”.