Così come annunciato, anche in Sicilia è arrivato il maltempo. La città più colpita Palermo dove, all’alba di oggi, si è verificato un nubifragio con inevitabili disagi. Le piogge e le raffiche di vento hanno causato l’allagamento di alcune strade, la caduta di alberi e alcuni automobilisti sono rimasti impantanati.
All’altezza del sottopasso di via Ugo La Malfa un automobilista è rimasto bloccato con la sua auto e ha dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco. La polizia municipale ha deciso di chiudere, in via precauzionale, il passaggio fino a quando l’acqua non defluirà completamente. Tutta la via Ugo la Malfa si è allagata e un autobus è caduto in un tombino aperto.
Diversi automobilisti sono rimasti impantanati con le loro auto anche lungo via Messina Marine, in piazza Indipendenza e in via Imera e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco.
Disagi in piazza Principe di Camporeale, corso dei Mille, corso Calatafimi e nel quartiere di Brancaccio.
Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere diversi alberi in città e in provincia. In viale dell’Olimpo è caduto un albero, così anche a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. Numerosi alberi sono caduti anche lungo l’autostrada A 29 all’altezza di Alcamo, Balestrate.
A Levanzo, brutta disavventura per i passeggeri di una imbarcazione privata in navigazione nelle acque antistanti le isole Egadi a Trapani. Undici persone sono state tratte in salvo da personale dei vigili del fuoco del distaccamento portuale di Trapani.
Si trovavano a bordo di una di imbarcazione battente bandiera italiana ‘Ledy One’, che a causa del violento temporale è stata spinta sugli scogli in prossimità di Cala Minnula dell’ isola di Levanzo. L’intervento dei vigili è stato effettuato attorno alle 6,45 dopo avere ricevuto l’Sos del comandante del natante privato.