I primi numeri diffusi dall’Istituto Piepoli tramite il sondaggio commissionato dallo staff di Claudio Fava, suonano come un inquietante campanello d’allarme per il Pd. Nello Musumeci, candidato del centrodestra, è infatti in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze.
Claudio Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5S) sono invece al 25%. Maglia nera, invece, per Fabrizio Micari, il rettore dell’Università di Palermo e candidato del centrosinistra, con l’8%. Basso il dato dell’affluenza che è stimato al 51%. Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, ed è stato effettuato telefonicamente a settembre.
“Il sondaggio dell’Istituto Piepoli commissionato e diffuso dalla sinistra mi lusinga e mi rende orgoglioso. Rimango tuttavia con i piedi per terra, convinto che molto ci sia da fare. Mi impegnerò con tutto me stesso per rispondere alle aspettative e all’alto livello di fiducia dei cittadini“, ha detto Nello Musumeci.