La notizia della cancellazione di più di 2 mila voli da parte della compagnia Ryanair, tra cui 702 in Italia fino a fine ottobre, ha scombussolato molti viaggiatori. La compagnia infatti ha dovuto prendere questa decisione a causa della mancanza di alcuni piloti per un errore nella programmazione delle ferie e per migliorare la puntualità degli aerei scesa sotto l’80%. La scelta costerà alla compagnia low cost danni per 20 milioni di euro. Ma cosa fare per ottenere il rimborso?
“I passeggeri a cui sia negato l’imbarco o il cui volo sia cancellato – si legge sul sito – hanno diritto a scegliere fra: il rimborso del prezzo pieno del biglietto, oppure l’imbarco su un volo alternativo verso la destinazione finale, in condizioni di trasporto comparabili, non appena possibile; oppure l‘imbarco su un volo alternativo verso la destinazione finale, in condizioni di trasporto comparabili, in una data successiva di gradimento del passeggero, a seconda della disponibilità di posti”. Per richiedere il rimborso è necessario compilare il form a questo indirizzo.