Categorie: Tecnologia

Facebook, arriva l’opzione “snooze”: ecco come silenziare gli amici più ‘noiosi’

C’è chi su Facebook ha 100 amici, chi ne ha 1000, chi invece fa il pienone con 5000. In ogni caso ci sarà sempre l’amico più noioso, quello più insopportabile o quello egocentrico che si fa un selfie dovunque si trovi. È dedicata a loro la nuova opzione “snooze” di Facebook, che consente di mettere a tacere contatti, pagine e gruppi facendo sì che i loro post non compaiano sulla nostra bacheca per 24 ore, una settimana o un mese.

Secondo quanto detto da un portavoce della compagnia al sito TechCrunch, Facebook al momento starebbe testando la funzionalità negli Stati Uniti. Essa potrà essere usata per amici, pagine, gruppi e permette di “silenziare ” i contenuti più noiosi o a nostro avviso insopportabili pur mantenendo gli amici e le iscrizioni a gruppi e pagine.

Un’opzione simile a quella già attiva su Messenger, dove è possibile silenziare la chat rendendosi offline o addirittura evitare che qualcuno ci contatti.

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: facebook come non vedere alcune notizie su facebooksilenziare notifiche facebooksnooze cosa èSnooze Facebook