A pochi minuti da Barcellona – Juventus, il capoluogo della Catalogna viene scosso nuovamente dall’allarme terrorismo, che però la stessa Mossos D’squadra conferma essersi rivelato un falso allarme.
La polizia locale aveva infatti annunciato di aver evacuato e isolato la Sagrada Familia e tutti in negozi nelle sue vicinanze, prima di accertare l’assenza di ordigni all’interno di un veicolo e riaprire al traffico le strade limitrofe.
Finalizadas comprobaciones en Sagrada Família. Se trata d 1 falsa alarma / It is a false alarm. Situation has normalized in Sagrada Família
— Mossos (@mossos) 12 settembre 2017
L’allarme è scattato per la presenza di un van sospetto, costringendo la polizia a fare intervenire gli artificieri alle ore 20.15 per valutare l’eventuale presenza di esplosivi a bordo. Tutti i turisti presenti all’interno della Basilica e nelle strade intorno (Provenca, Rossello e la Sardenia) sono stati evacuati e tutte le stazioni delle linee 2 e 4 chiuse per sicurezza.
Fetes les comprovacions corresponents es confirma falsa alarma. NO hi ha ningú detingut en relació aquests fets.Gràcies per la col.laboració
— Mossos (@mossos) 12 settembre 2017