Categorie: CinemaIntrattenimento

Cinema, è morto Gastone Moschin: aveva 88 anni

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Gastone Moschin. L’attore di cinema e teatro si è spento oggi all’età di 88 anni nell’Ospedale Santa Maria di Terni dopo alcuni giorni di ricovero.

A darne l’annuncio tramite Facebook è stata la figlia Emanuela che ha lasciato un messaggio per il padre appena scomparso: “Addio Papà… per me eri tutto…”. Era nato l’8 giugno 1929, formatosi come attore di teatro e poi affermatosi come attore poliedrico.

Divenne famoso al grande pubblico per il ruolo del romantico architetto Rambaldo Melandri, in Amici Miei di Mario Monicelli (e nei film successivi dalla fortunata saga con protagonista Ugo Tognazzi) oltre al ruolo del boss Don Fanucci ne Il Padrino parte II e di Ugo Piazza nel noir Milano calibro 9.

Moschin viveva in Umbria (a Capitone) sin dal 1990, dove aveva anche aperto un maneggio per cavalli, fondando il primo centro per ippoterapia dell’Umbria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chi era Gastone Moschinfilm Gastone Moschinmorte MoschinMorto Gastone MoschinMoschin