Categorie: CronacaToscana

Rogo nel Pratese, due cinesi muoiono in casa | All’interno ritrovate postazioni di lavoro

Sono due cittadini di origini cinesi le vittime di un rogo scoppiato in un appartamento del Pratese, in località La Tignamica, nel Comune di Vaiano.

Una volta estinto l’incendio, i Vigili del Fuoco hanno trovato i corpi di un uomo e di una donna nella mansarda della casa. C’erano delle postazioni di lavoro, verosimilmente tessili o di confezioni di abiti.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. Non è ancora chiaro come si siano sprigionate le fiamme, anche se i primi accertamenti tendono ad escludere l’ipotesi del dolo.

L’intervento dei pompieri stamani verso le 5:30, dopo che l’allarme era stato dato da un vicino di casa. La località La Tignamica è quasi in aperta campagna e diverse delle case della frazione sono abitate da cinesi.

Due connazionali degli orientali trovati morti erano al piano inferiore e sono stati tratti in salvo. Al piano superiore, nella mansarda, c’erano i corpi dell’uomo e della donna, carbonizzati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cinesi morti incendidue morti incendiodue morti Pratoincendio la tignamicaincendio pratoincendio vaiano