Calciomercato, volata Roma-Inter per Schick | La Juve spinge per André Gomes del Barça

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, volata Roma-Inter per Schick | La Juve spinge per André Gomes del Barça

Calciomercato, volata Roma-Inter per Schick | La Juve spinge per André Gomes del Barça

| giovedì 24 Agosto 2017 - 17:51

Roma-Inter è gia iniziata. Le due squadre si affronteranno sabato sera all’Olimpico, nel giorno del ritorno da avversario di Luciano Spalletti nella Capitale, ma l’antipasto della sfida sta andando in scena sul mercato, con la corsa a Patrik Schick. Gli agenti del talento della Sampdoria hanno cenato con i dirigenti interisti ieri sera, mentre stamattina, a Montecarlo, sono stati a pranzo con Baldissoni e Monchi per valutare la proposta giallorossa. La sensazione è che Ferrero spinga il ragazzo ad accettare la destinazione romana, in ragione della migliore offerta, soprattutto in termini di monetizzazione immediata (5 milioni per il prestito). La telefonata di Francesco Totti, nella giornata di ieri, è un ulteriore segnale della volontà della Roma di effettuare il sorpasso ai danni dei nerazzurri, per chiudere l’operazione in tempi brevi.

Per sostituire il partente Schick, intanto, la Sampdoria, ormai tramontata l’ipotesi Vietto, spinge per battere la concorrenza del Toro per Duvan Zapata del Napoli. In mattinata, i dirigenti blucerchiati hanno incontrato l’entourage del colombiano, che ha mostrato il proprio gradimento per la destinazione genovese. Lo stesso tragitto, poi, potrebbe essere compiuto da Lorenzo Tonelli, ormai quinto centrale nelle gerarchie di Maurizio Sarri.

A Montecarlo, in contemporanea con il sorteggio della fase a gironi della Champions League, è andato in scena anche un appuntamento tra la dirigenza della Juventus e quella del Barcellona. Si è discusso del portoghese André Gomes, che potrebbe essere mandato in prestito dai blaugrana dopo l’acquisto di Paulinho, e rappresenterebbe l’alternativa da regalare ad Allegri per il ruolo di mezzala destra, viste le difficoltà incontrate per arrivare a Renato Sanches. Asamoah, intanto, spinge per trasferirsi al Galatasaray, ma Marotta non lo lascerà andare prima di aver trovato un sostituto.

In casa Milan, invece, tiene banco la questione legata al futuro di Niang. Il giocatore, che ha presentato alla società un certificato medico per assentarsi dagli allenamenti per dieci giorni a causa dello stress delle ultime settimane, non vuole accettare la proposta dello Spartak Mosca, come ribadito nella giornata di oggi dal suo agente, Mino Raiola. L’attaccante francese aspetta il Torino, la cui offerta, però, è molto più bassa rispetto ai 18 milioni proposti dai russi, e il braccio di ferro tra giocatore e dirigenza è destinato ad andare avanti nei prossimi giorni. Se partisse Niang, il Milan potrebbe tornare forte su Rafinha Alcantara del Barcellona, per offrire un jolly in più a Montella.

Nome nuovo per la fascia sinistra della Lazio, che ha messo nel mirino Marvin Zeegelaar, laterale olandese in forza allo Sporting Lisbona. Si muove il Benevento, vicino a ufficializzare un doppio colpo: dall’Udinese arriverà a titolo definitivo Panagiotis Kone, mentre sembra tutto fatto per il prestito di Pietro Iemmello dal Sassuolo. In chiusura anche la trattativa tra Cagliari e Napoli per Pavoletti, che dovrebbe sbarcare in Sardegna con la formula del prestito oneroso – 2 milioni – con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il Genoa, che si sta separando da Luca Rigoni (su di lui la SPAL), pensa al croato Bradaric, già seguito dal Bologna nei mesi scorsi, per rimpolpare il centrocampo. Sempre viva l’idea Sturaro, legata alla trattativa con la Juventus per i giovani Pellegri e Salcedo.

All’estero, è arrivata l’ufficialità della firma di Zlatan Ibrahimovic con il Manchester United. Il fuoriclasse svedese, che aveva visto scadere il contratto che lo legava ai Red Devils lo scorso 30 giugno, potrà tornare molto utile a José Mourinho nella seconda parte di stagione, una volta smaltito l’infortunio al ginocchio riportato nei quarti di finale dell’ultima Europa League contro l’Anderlecht. Tutto fermo, infine, per il Barcellona, che continua a scontrarsi con la volontà di Liverpool e Borussia Dortmund di trattenere Coutinho e Dembelé.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820