Tempi difficili in casa Barcellona. Dopo la cessione di Neymar e le delusioni nel doppio Clasico di Supercoppa, i blaugrana devono fare i conti con le voci che vedono Leo Messi in procinto di trasferirsi al Manchester City, pronto a pagare i 300 milioni di clausola rescissoria. Come se non bastassero le questioni strettamente calcistiche, ci si mettono anche gli hacker a disturbare il mercato dei catalani. Nella notte, infatti, è arrivato, attraverso i canali social del club, l’annuncio dell’acquisto di Angel Di Maria dal Paris Saint-Germain.
Pochi minuti dopo, però, le fantasie dei tifosi del Barça sono state spente da un brusco reality check. Il comunicato è stato infatti rivendicato dal noto gruppo hacker saudita OurMine, specializzato nel colpire gli account dei personaggi famosi per pubblicizzarsi. In mattinata, l’ammissione da parte del club: “I nostri account sono stati hackerati stanotte, stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Grazie per la pazienza”.
Non è da escludere, però, che il passaggio di Di Maria al Barcellona possa concretizzarsi in questi ultimi giorni di mercato: con l’arrivo di Neymar e quello – ormai imminente – di Mbappé, lo spazio per il Fideo a Parigi sembra essere sempre più ridotto, e i blaugrana potrebbero ripartire da lui per sostituire il brasiliano, viste le difficoltà incontrate nelle trattative con Liverpool e Borussia Dortmund per Coutinho e Dembelé.