Categorie: CronacaEsteri

Nave Usa urta una nave cisterna a Singapore | Almeno 10 marinai risultano ancora dispersi

Incidente nelle acque tra Singapore e lo stretto di Malacca dove una nave antimissile della Marina degli Stati Uniti, la USS John S. McCain, si è scontrata con una nave cisterna, la Alnic MC. Almeno 10 marinai risultano dispersi mentre altri cinque, riferisce la Marina statunitense, sono rimasti feriti.

La McCain ha subito importanti danni allo scafo per la collisione con la nave cisterna. La nave, di base a Yokosuka, in Giappone, era diretta a Singapore per uno scalo di routine. Commissionata nel 1994, la nave ha un equipaggio di 23 ufficiali, 24 sottufficiali e 291 marinai.

Già nel giugno scorso sette marinai sono morti nello scontro tra la USS Fitzgerald e una portacontainer al largo del Giappone. Il capitano della Fitzgerald era stato poi rimosso dall’incarico, puniti anche altri membri dell’equipaggio dopo che la Marina Usa aveva accertato una serie di negligenze.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidente nave usa singaporeincidente stretto di malaccaincrociatore usanave usanave usa urta cisterna singapore