Categorie: CronacaEsteri

Maduro chiama Trump: “Parliamo di Venezuela?” | “Spero che la Casa Bianca cambi atteggiamento”

Importante apertura del presidente venezuelano, Nicolas Maduro, nei confronti del leader della Casa Bianca Donald Trump. Maduro ha infatti auspicato un incontro con il tycoon in occasione del viaggio a New York per l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

“Vuole parlare della situazione in Venezuela? Beh, eccomi qui“, ha detto in un discorso tenuto a Caracas davanti all’Assemblea Costituente che, ha assicurato Maduro, continuerà a lavorare “per due anni, fino all’agosto del 2019”. Il leader venezuelano auspica che “la Casa Bianca cambi atteggiamento” nei confronti del suo governo.

Il recente attacco lanciato contro una base militare a Paramacay “è stato organizzato in territorio americano e finanziato con dollari americani”. Trump aveva imposto sanzioni contro Maduro, accusandolo di aver minato la democrazia in Venezuela. Il Capo dello Stato venezuelano ha quindi dichiarato che porterà tali sanzioni in un tribunale statunitense.

Maduro ha poi chiesto alla Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (Celac) di “convocare un vertice di emergenza di Capi di Stato della regione per restituirci il rispetto che ci è dovuto”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assemblea costituente venezuelaMaduro Trumpmaduro venezuelaMaduro vuole incontrare Trumpsanzioni Trump MaduroVenezuela