Categorie: CronacaEsteri

Tunisia, blitz antiterroristico: 5 arresti | Smantellata una cellula jihadista

Allerta terrorismo sempre alta in Tunisia dove gli uomini della Guardia nazionale hanno smantellato una cellula terroristica a Khaled Ibn Walid, nella delegazione di Douar Hicher, alla Manouba, sobborgo popolare di Tunisi.

In manette sono finiti 5 estremisti islamici. Lo ha reso noto in un comunicato il ministero dell’Interno tunisino precisando che gli arrestati, accusati dalla procura di appartenere ad una organizzazione terroristica, hanno confessato di aver preso parte ad un assalto alla caserma della Guardia nazionale di Douar Hicher nel 2012.

Gli indagati hanno poi rivelato di tenere abitualmente le loro riunioni nei caffè popolari della zona per fare proselitismo. L’inchiesta ha anche rilevato che i 5 avevano adottato uno stile di vestire moderno, proprio per non attirare su di sé le attenzioni delle forze dell’ordine ed in particolare sulle loro attività di reclutamento di giovani verso le zone di combattimento del Jihad.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti Douar Hicherarresti Khaled Ibn Walidarresti terrorismo Tunisiaarresti tunisiaterrorismo Tunisiatunisia