Una vera e propria “bomba d’acqua” si è abbattuta sulla zona di Cristallo di Cortina d’Ampezzo (Belluno) causando una vittima. Un uomo è morto dopo essere stato travolto con la sua auto da una forte colata di detriti. È inoltre interrotta in tre punti la strada delle dolomiti, che dalla località Ampezzana porta a Passo Tre Croci.
La vittima è deceduta dopo che la sua auto è finita nell’alveo del torrente tra Riogene e Lago Scin. A seguito dell’allarme lanciato per il mancato rientro dell’uomo, squadre dei soccorritori dei vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e polizia di stato si sono messi alla sua ricerca.
I soccorritori anche con l’aiuto di una ruspetta hanno liberato l’auto, purtroppo il personale medico del suem 118 ha dovuto constatare la morte dell’uomo.
La colata detritica ha interrotto la strada delle dolomiti all’intersezione degli impianti di risalita del Faloria e del Cristallo. In località Alverà la colata ha invaso anche alcune abitazioni e danneggiato diverse automobili