Categorie: CronacaEsteri

Russiagate, il Grand Jury emette i primi mandati | Trump: “Questa storia è una totale invenzione”

Importanti passi in avanti nell’inchiesta denominata “Russiagate”. Il Grand Jury, convocato dal procuratore speciale Robert Mueller, ha infatti emesso mandati relativi all’incontro di Donald Trump Jr con una avvocatessa russa nel giugno 2016. Lo riferisce la Cnn citando una fonte informata.

Si tratta di richieste per la consegna di documenti e che richiedono la testimonianza di persone coinvolte in quell’incontro, stando alla Cnn. Le indagini federali in corso sull’inchiesta sulle presunte interferenze russe nelle elezioni presidenziali americane stanno guardando ai possibili legami finanziari del presidente americano Donald Trump e del suo entourage con la Russia.

Secondo i media, si tratterebbe di uno dei filoni di indagine con più possibilità di spingere in avanti l’inchiesta. Trump ha più volte affermato di non avere interessi in Russia e nelle scorse settimane ha anche intimato al procuratore speciale Robert Mueller, che guida l’inchiesta, di non oltrepassare la “linea rossa”, ovvero di non estendere l’inchiesta alle sue attività finanziarie.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: inchiesta Russiagateincontro Trump avvocatessa russamandati Grand Jury RussiagateRobert Muellerrussiagatetrump russiagate