Il nuovo bersaglio ingaggiato e fatto fuori dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è Anthony Scaramucci, neo direttore della comunicazione della Casa Bianca. Ad anticipare la mossa del tycoon è stato il New York Times, secondo il quale sarebbe stato il nuovo chief of staff, John Kelly, a volere la testa di Scaramucci.
Scaramucci è stato fatto fuori dopo soli 10 giorni dalla sua nomina. Scaramucci aveva detto nei giorni scorsi di rispondere direttamente al presidente, una dichiarazione che certamente non è andata giù al numero uno della Casa Bianca. Al momento non è chiaro se Scaramucci ricoprirà un altro ruolo o lascerà definitivamente Washington.
Trump ha trovato “non appropriate” le parole pronunciata da Scaramucci in una recente intervista con il New Yorker. Scaramucci aveva attaccato il consigliere Steve Bannon e accusato il capo dello staff Reince Priebus di passare informazione ai media. Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders rispondendo a domande di giornalisti.
Il generale John Kelly, appena insediatosi come chief of staff alla Casa Bianca, gode di “piena autorità” e tutti rispondono a lui, compresi Ivanka Trump e Jared Kushner e anche Steve Bannon, ha quindi sottolineato la portavoce della Casa Bianca.
Foto da Twitter.