Avrebbe urlato “Allah Akbar” il 26enne Ahmad A., originario degli Emirati Arabi, responsabile dell’aggressione con un coltello nei confronti di alcuni clienti di un supermercato di Amburgo. Una persona è morta, mentre altre cinque sono rimaste ferite. L’aggressore, che ha tentato di darsi alla fuga, è stato arrestato.
In città torna alta l’allerta terrorismo diramata dalla polizia. È stata intanto aperta un indagine per terrorismo. La polizia precisa via Twitter che sono ancora ignote le cause del gesto. L’aggressore ha aggredito la prima vittima all’interno del supermarket: si tratta di un cittadino tedesco di 50 anni morto sul colpo.
Poi ha colpito con il coltello altre cinque persone prima di tentare la fuga. I feriti, alcuni dei quali gravi, sono una donna di cinquant’anni e quattro uomini. Tutti sono stati ricoverati in diversi ospedali cittadini. Il supermercato coinvolto è l’Edeka-Markt di Fuhlsbüttler Straße.
L’assalitore, subito dopo l’accoltellamento, è stato inseguito da un gruppo di persone per strada. La scena è stata ripresa in un video, girato all’interno di un’auto. Si vede l’assalitore, che ha ancora in mano il coltello, mentre viene inseguito e colpito a con delle sedie da quattro persone.