Categorie: Salute

Le bottigliette di plastica sono più sporche di un wc: all’interno 900mila batteri per cm²

Una bottiglietta di plastica da riempire al bisogno e da tenere sempre dentro la borsetta per non avere il costante bisogno di acquistarne una nuova. Credevate che così avreste aiutato l’ambiente, evitato l’inquinamento, risparmiato del denaro e forse evitato la ritenzione idrica? Da oggi dovreste cambiare le vostre abitudini e forse spendere qualche euro in più per non dover far fronte a spese mediche.

Secondo uno studio condotto in Gran Bretagna, riutilizzare le bottigliette non è affatto una buona idea: sarebbero infatti sporche quando un Wc. Per lo studio, sono state analizzate le bottigliette di plastica utilizzate più volte da un atleta: ne è emerso che in ciascuna bottiglietta erano presenti 900 mila batteri per centimetro quadrato, un numero maggiore di quanto si riscontra generalmente in un wc.

Un alto quantitativo di batteri può infatti causare infezioni soprattutto per tutti quelli che hanno questa cattiva abitudine. Insomma meglio dotarsi di bottigliette di vetro o borracce: anche il portafoglio ringrazierà!

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: batteri bottiglia di plasticabottigliette di plastica batteribottigliette di plastica infezionibottigliette di plastica sporche