Torna il panico ad Amatrice (Rieti) per una nuova, forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata nella notte alle 2:25. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 km di profondità; l’epicentro è stato localizzato a 4 km da Cittareale (Rieti), 12 da Montereale (L’Aquila), 18 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia).
Fortunatamente non si registrano ulteriori danni a persone o cose. Intorno alle 23:40, era stata avvertita un’altra scossa di magnitudo 3.5. Stavolta il sisma aveva avuto ipocentro a 11 km di profondità; l’epicentro a 5 km da Cittareale (Rieti), 13 da Montereale (L’Aquila), 17 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia).
Sempre nella notta una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata in provincia di Arezzo. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità; l’epicentro è stato localizzato a 2 km da Pieve Santo Stefano (Arezzo), 15 da San Giustino (Perugia) e 16 da Verghereto (Forlì-Cesena).
Anche in questo caso non si registrano danni, solo tanta paura per la popolazione già colpito nei mesi scorsi dai drammatici terremoti del Centro Italia.