Categorie: CronacaEmilia RomagnaLazioMarcheToscanaUmbria

Amatrice trema ancora, scossa di magnitudo 3.9 | Non si sono registrati danni a persone o cose

Torna il panico ad Amatrice (Rieti) per una nuova, forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata nella notte alle 2:25. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 km di profondità; l’epicentro è stato localizzato a 4 km da Cittareale (Rieti), 12 da Montereale (L’Aquila), 18 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia).

Fortunatamente non si registrano ulteriori danni a persone o cose. Intorno alle 23:40, era stata avvertita un’altra scossa di magnitudo 3.5. Stavolta il sisma aveva avuto ipocentro a 11 km di profondità; l’epicentro a 5 km da Cittareale (Rieti), 13 da Montereale (L’Aquila), 17 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia).

Sempre nella notta una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata in provincia di Arezzo. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità; l’epicentro è stato localizzato a 2 km da Pieve Santo Stefano (Arezzo), 15 da San Giustino (Perugia) e 16 da Verghereto (Forlì-Cesena).

Anche in questo caso non si registrano danni, solo tanta paura per la popolazione già colpito nei mesi scorsi dai drammatici terremoti del Centro Italia.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: epicentro terremoto amatricescossa Amatricescossa amatrice 30 giugno 2017terremoto 30 giugno 2017terremoto Amatrice