Fedez attacca, Franceschini risponde. Un tweet ironico e allo stesso tempo tagliente quello del ministro dei Beni culturali, che così ha risposto alle accuse lanciate dal rapper.
La calunnia è un venticello @beppe_grillo @fedez https://t.co/EI6gQTcD2x
— Dario Franceschini (@dariofrance) 22 giugno 2017
Durante un incontro organizzato dalla Luiss, Fedez ha definito Dario Franceschini in conflitto d’interessi perchè la moglie gestisce gli immobili della Siae. Il ministro ha poi risposto postando il link di un brano tratto da Il Barbiere di Siviglia e commentandolo così: “La calunnia è un venticello“, riferito ovviamente alle accuse lanciate da Fedez e poi condivise da Grillo.
La parola è poi passata alla Siae che ha annunciato che prenderà provvedimenti nei confronti dello stesso Fedez. “Inaccettabili e inammissibilmente false e insultanti le affermazioni pronunciate ieri da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, nel corso di un convegno alla Luiss e le successive dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa, riferite a Siae e alla signora Michela Di Biase, moglie del ministro Dario Franceschini”.
“È infatti documentalmente destituita di qualunque fondamento – aggiunge la Società degli autori ed editori in una nota – la circostanza secondo la quale la signora Michela Di Biase gestirebbe gli immobili di Siae. Una simile affermazione, condita poi da inutili suggestioni di insussistenti conflitti di interessi o peggio, di favoritismi, è priva di ogni logica e fuoriesce da qualunque limite di continenza”.
“A tale proposito, Siae – conclude la nota – ha dato mandato ai propri legali di tutelare l’onorabilità della Società, chiedendo agli stessi di reagire con la massima durezza consentita dall’ordinamento giuridico”.
Da leggere: @Fedez smaschera il conflitto di interessi con la SIAE di Franceschini https://t.co/XkihwMOxTcpic.twitter.com/KZVaGAYMPM
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 22 giugno 2017