Categorie: CronacaEsteriSicilia

Migranti, a Pozzallo sbarcano 546 persone | Tragedia sfiorata a largo della Libia

Sono 546 i migranti sbarcati a Pozzallo dalla nave “Golfo Azzurro” dopo 4 operazioni di salvataggio in mare. Sedici sono stati ricoverati in ospedale: si tratta di 13 donne in gravidanza, un bambino diabetico, un uomo con una ferita da morso infetta e uno con problemi neurologici. Due feriti da arma da fuoco sono stati solo medicati. I migranti, in maggioranza uomini e di provenienza subsahariana, sono stati trasferiti nell’hotspot di Pozzallo.

La guardia costiera libica ha salvato 906 persone che viaggiavano a bordo di cinque barconi con l’intenzione di raggiungere la costa europea del Mar Mediterraneo.

Lo rende noto il colonnello Ayoub Qassem portavoce della Marina. Le imbarcazioni sarebbero state intercettate a 7 miglia a nord dalla città di Sabratha. A bordo cittadini proveniente dall’Africa sub-sahariana, Egitto, Marocco, Pakistan, Bangladesh e dalla stessa Libia.

Tra le imbarcazioni soccorse cinque gonfiabili e una di legno. Soccorsi 25 bambini e 95 donne: “Uno dei gommoni era bucato e stava per affondare“.

(Foto di repertorio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: guardia costiera libicaimmigrazione libiaimmigrazione sbarchi libiasbarchi