Il mercato dell’Inter può avere inizio. il primo reparto da rinforzare è la difesa, gli obiettivi sono due: Rudiger, prediletto di Spalletti e il terzino destro Karsdorp del Feyenoord.
Per il difensore francese la Roma chiede 40 milioni di euro, l’Inter è disposta ad arrivare a 20. I giallorossi non vorrebbero rinforzare una diretta concorrente, ma davanti a un’offerta alta difficilmente potrà dire no. Per quanto riguarda il terzino del Feyenoord c’è da battere la concorrenza proprio della Roma: i nerazzurri offrono 15 milioni mentre la Roma si è fermata a 12, ma gli olandesi ne chiedono 18.
Rimangono sempre vive le piste di Dalbert (che ha già detto sì) del Nizza e Diakhaby del Lione. Per quanto concerne l’aspetto delle cessioni, l’Inter punta a fare casse dalle vendite di Brozovic, lo vuole Mancini allo Zenit, Medel (valutazione di 5-6 milioni di euro), Andreolli, Nagatomo e Ranocchia (interessa in Premier League).
Nonostante il Manchester United abbia alzato la sua offerta a 40 milioni di euro, Ivan Perisic dovrebbe restare all’Inter su volontà di Spalletti. Anche se il tecnico toscano ai microfoni di “Premium Sport” ha detto: “Chi non sta più bene qui, è libero di andare”.