Tragedia ad Arezzo, nella giornata di oggi. Una bambina di appena 18 mesi è morta per arresto cardiaco dopo una ‘dimenticanza’ da parte della madre.
È accaduto a Castelfranco di Sopra (in provincia di Arezzo). La piccola è stata lasciata nell’auto parcheggiata in Piazza Vittorio Emanuele.
Secondo una prima ricostruzione la mamma, 38enne, una dipendente del Comune di Castelfranco, sarebbe andata al lavoro lasciando la piccola sul sedile posteriore. La donna è uscita da casa con la precisa intenzione di lasciarla all’asilo ma, questa sempre secondo una prima ricostruzione, si sarebbe invece diretta al lavoro.
Ad accorgersi della bimba riversa sul seggiolino sarebbe stata proprio la madre che, uscita da lavoro alle 14, ha immediatamente aperto la vettura chiedendo l’aiuto dei passanti. I soccorsi sono stati immediati ma, nonostante l’intervento dei medici, non c’è stato nulla da fare.
La donna viene descritta da chi la conosce come una madre “attenta e premurosa” e “molto affidabile” sul lavoro. La donna è stata sentita nell’immediatezza dei fatti dai carabinieri che hanno poi ascoltato alcuni testimoni.
Visualizza Commenti
Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli.
Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.