Categorie: Altri Sport

Roland Garros, Nadal e Djokovic avanti. Eliminato Raonic, fuori la Muguruza e Venus

Si sono recuperati oggi i match sospesi per pioggia nella giornata di sabato validi per il terzo turno del Roland Garros. Termina l’avventura del giovane coreano Chung che lotta per cinque set ma poi è costretto a arrendersi al giapponese Nishikori (7-5; 6-4; 6-7; 0-6; 6-4) che in vantaggio di due set si fa recuperare grazie anche a un tiebreak. Nel set decisivo due break regalano la vittoria a Nishikori.

Continua la favola di Khachanov che ha battuto 3-1 (7-6; 6-3; 6-7; 7-6) Isner e agli ottavi incontrerà Murray che ha demolito Del Potro. L’ultima partita che è stata recuperata nel tabellone maschile ha visto il forfait di Gasquet per infortunio favorendo Monfils.

Nelle partite in programma oggi da calendario, vittoria facile per Nadal in tre set contro Bautista (6-1; 6-2; 6-2). Avanti anche Djokovic: il numero 2 nella classifica Atp si sbarazza dello spagnolo Ramos in 3 set (7-6, 6-1, 6-3); mentre Thiem asfalta l’argentino Zeballos in 3 set (6-1, 6-3, 6-1) Incredibile eliminazione Raonic contro Carreno Busta che è riuscito ad avere la meglio in cinque set (4-6; 7-6; 6-7; 6-4; 8-6).Un match sempre in equilibrio e combattuto, alla fine ha prevalso la maggior lucidità dello spagnolo, il canadese ha commesso in totale 84 errori non forzati. Carreno disputerà per la prima volta in assoluto i quarti del Roland Garros.

Nel femminile, vittoria della Svitolina contro Linette (6-4; 7-5). Eliminata la detentrice del titolo Muguruza  che è stata sconfitta da una mai esausta Mladenovic in tre set(6-1; 3-6; 6-3). La francese per la prima volta si qualifica ai quarti del torneo di Parigi. Abbandona Fuori anche Venus Williams battuta in rimonta dalla Bacsinszky 7-5, 2-6, 1-6.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: djokovicNadalNishikoriParigiRaonicrisultatiroland garrostennisterzo turno