Categorie: CronacaScienze

Un meteorite illumina il cielo del Centronord Italia. Fedez e altri utenti social rimangono di stucco

Non capita tutti i giorni di avvistare una grossa meteora nel cielo. Eppure, poco dopo le 23 di ieri sera, i cieli del Centronord Italia, compreso il Trentino Alto Adige, sono stati illuminati da una scia verdastra.

Secondo alcuni testimoni sono apparsi anche dei residui incendiati che hanno destato qualche preoccupazione tra gli spettatori più “apprensivi”.

Il meteorite è stato ben visibile dalla Lombardia all’Emilia al Triveneto, con un boato distintamente avvertito tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna. Numerosissime le segnalazioni sui social.

Anche il rapper Fedez è stato testimone dell’evento tanto da riferirlo in un tweet alla 23:14: “Raga a Milano è appena passato un meteorite verde o qualcosa di simile, nessuno sa niente a riguardo?“.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: avvistamento meteorite verdedanni meteorafedez meteroritemeteorameteora verdemeteorite centronordmeteorite verdepaura meteorite