Un’operazione della polizia di Messina ha portato all’arresto dei componenti di una banda criminale di rapinatori andata a segno negli ultimi mesi nel territorio messinese.
In particolare gli agenti della Mobile hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di soggetti, esecutori e basisti della tentata rapina ai danni di un portavalori consumata a Milazzo nel dicembre 2016.
In quella circostanza ci fu un conflitto a fuoco tra malviventi e guardie giurate. Alla banda viene attribuita anche la rapina presso un istituto di credito di Barcellona Pozzo di Gotto con un bottino di oltre 400 mila euro.
In carcere sono finiti Vincenzo Nunnari, 60 anni, Salvatore Di Paola, 19, Giovanni Cortese, 43, Rosario Mazza, 62, Antonio Mascarese, 46, Mirko Silvestri, 33.
L’indagine è partita dal tentativo di rapina commesso l’1 dicembre 2016, intorno alle ore 6.30, presso la biglietteria degli aliscafi Liberty Lines di Milazzo, dove tre individui col volto coperto e armati di pistola hanno aggredito due guardie giurate.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza è stata individuata l’auto utilizzata, una Mini Cooper rubata. Le intercettazioni hanno così permesso di individuare i basisti, Rosario Mazza e Antonio Mascarese. Quest’ultimo, dipendente della Sicurtrasport di Messina.
Tramite la stessa attività di intercettazione sono stati incastrati due dei tre assalitori: Vincenzo Nunnari e Salvatore Di Paola.