La Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra economica con 315 voti a favore, 142 contrari e cinque astenuti. Giovedì mattina si terrà il voto finale sul provvedimento, che a quel punto sarà trasmesso al Senato.
Ed è stato un pomeriggio di bagarre in Aula. Mdp ha fatto sapere che “non parteciperà” alla votazione sulla fiducia che il governo ha posto alla Camera sulla Manovra.
Lo ha annunciato all’Assemblea di Montecitorio il capogruppo Francesco Laforgia. Si tratta di una forma di protesta contro l’inserimento nella manovra delle norme sui voucher.
“Non saremo dentro questo passaggio, non vogliamo essere corresponsabili. Noi abbiamo sempre dimostrato senso di responsabilità e continueremo a farlo” e “dovete invece guardare a chi ha tirato dritto in barba ad un referendum”. Così il capogruppo di Articolo 1 – Mdp Francesco Laforgia in sede di dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul decreto manovra, riferendosi all’inserimento in manovra dei nuovi voucher e annunciando che Articolo 1-Mdp non voterà la fiducia al governo.