Categorie: Sport

Real Madrid, Zidane: “Dybala pericolo numero uno. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere”

Cresce l’attesa per la finale di Champions League tra Real Madrid – Juventus in programma sabato 3 giugno a Cardiff.

Il tecnico degli spagnolo Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa:  “L’importante è che stiano tutti bene, compreso Gareth Bale. Ha una gran voglia di giocare e non potrebbe essere altrimenti. Non ho deciso ancora la formazione, ma so quello che devo fare. Il problema per me è un altro: mandare in tribuna 4-5 ragazzi che hanno dato tutto per l’intera stagione. Questo è ciò che mi fa star male”.

Nessuna favorita tra le due squadre: “Abbiamo il cinquanta percento di vincere la finale. Non sono d’accordo con chi dice che noi attacchiamo meglio di loro e loro difendono meglio di noi. Juve e Madrid sono due grandi squadre, le migliori di questa Champions. Sono arrivate in finale perché l’hanno meritato e hanno vinto Liga e Serie A. Sarà una partita interessante”.

Sul suo futuro Zidane non ha dubbi: “Io qui sto benissimo e voglio restare. Ho ancora un anno di contratto ma so bene che tutto dipende dei risultati. Il futuro è sabato. Allenare la Juve? Penso solo alla finale. Per il resto dei miei 5 anni in bianconero ho dei bei ricordi, questa è una partita speciale, sì”.
Zidane non ha dubbi sul pericolo numero della Juventus: “Penso che Dybala sia l’uomo più pericoloso della sul piano offensivo. Ma non è solo, ci sono anche Higuain e Dani Alves. Si parla sempre di questi ma è come da noi: vengono nominati sempre gli stessi ma dietro c’è una grande squadra”.
Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cardiffconferenza StampadybalaFinale Champions LeagueJuventusReal MadridZidane