Nel secondo giorno del Roland Garros a Parigi sono scesi in campo i big: tutto facile per Novak Djokovic e Rafa Nadal che hanno battuto in tre set rispettivamente lo spagnolo Granollers Pujol (6-3; 6-4; 6-2) e il francese Paire (6-1; 6-4; 6-1).
Sensazionale Napolitano che batte Misa Zverev (il fratello del vincitore degli Internazionali di Roma) in quattro set (4-6; 7-5; 6-2; 6-2). Tra gli azzurri, passa il turno anche Bolelli che batte 6-4, 6-2, 6-2 il francese Mahut e Seppi contro il colombiano Giraldo: dopo essere andato sotto di un set (4-6), l’azzurro è riuscito a rimontare e dominare il match 6-1, 6-2, 6-2.
Dopo quasi tre ore di match Fabio Fognini è riuscito a battere l’americano Tiafoe in cinque set (6-4; 6-3; 3-6; 1-6; 6-0). Una partita folle quella dell’azzurro che in vantaggio di due set e di due break si fa rimontare. Nel set decisivo Fognini si sveglia e con un netto 6-0 con tre palle break vince. Il match tra Alexander Zverev e Verdasco è stato sospeso per pioggia e anche a causa del’oscurità e sarà recuperato nella giornata di martedì.
Nel femminile terza eliminazione di fila per le azzurre: dopo la Vinci e la Giorgi anche la Schiavone è costretta a abbandonare il torneo singolare. Battuta in due set (6-2; 6-4) da una dominante Muguruza che è riuscita più volte a strappare il servizio. L’azzurra è entrata tardi in partita con la spagnola che ha sbagliato anche tre match point. Sara Errani avanza senza difficoltà: battuta in 2 set (7-6, 6-2) la giapponese Doi.