Categorie: CronacaEsteri

Manchester, scattano altri due arresti |14 le persone fermate nell’inchiesta sull’attentato

Sale a 14 il numero delle persone arrestate dopo l’attentato kamikaze di Manchester. La polizia britannica ha fermato, nelle ultime ore, un 19enne e un 23enne in relazione.

Un arresto è stato effettuato dopo una perquisizione nel quartiere di Gorton, l’altro nel Sussex.

Sul fronte delle indagini, si è scoperto il covo in cui è stata fabbricata la bomba usata da Abedi nella strage all’Arena. Si tratta di un appartamento in un anonimo condominio nel nord di Manchester. Gli agenti dell’antiterrorismo hanno individuato un edificio a Somerton Court, in un quartiere chiamato Blackley.

Si sa anche che Abedi aveva pagato 700 sterline per affittarlo e ci era rimasto sino a qualche settimana fa. Il proprietario aveva notato che gli allarmi antincendio erano stati disattivati in modo da evitare che si potessero accendere durante la costruzione dell’ordigno.

Abedi aveva preso in affitto anche un altro appartamento, quest’ultimo nel centro di Manchester a Granby Row, che fungeva invece da base operativa nei giorni precedenti all’attacco all’Arena.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti attentato di manchestermanchester altri due arresti